Ristrutturazione - Interior Design

Come non sentire più il vicino!

Caratteristiche


Il progetto prevedeva la ridistribuzione interna degli ambienti, il rinnovamento degli impianti termici, idraulici e di raffrescamento, il rifacimento delle finiture, e il progetto di Interior Design.

L'attenta progettazione delle coibentazioni e degli isolamenti termici ed acustici, ha restituito al committente un appartamento con la migliore classificazione acustica 1 (testata da prove fonometrice effettivamente avvunute a lavori ultimati) e una certificazione energetica in classe A4.

When strategy brings results Invest in multi-year planning, technology and human capital, branding, market positioning and leadership, the best fake Rolex manufacturers.

Ogni ambiente è stato oggetto di attenta ingegnerizzazione impiantistica, dopo aver concordato con il committente il progetto di arredamento d'interni, in modo da rendere coerente ogni impianto con il mobilio che successivamente verrà installato.

Il percorso di finitura verrà attentamente seguito da un architetto che seguirà il committente su ogni esigenza estetica o funzionale abbia voglia di realizzare attraverso i consigli del professionista e i materiali proposti.

 

 

CON L'ARCHITETTO

Dopo un attento rilievo e la riproduzione di una planimtria interna, ci si siede con il committente e si discute sulle esigenze, qualità e materiali desideri progettare e realizzare la sua casa. 

When strategy brings results Invest in multi-year planning, technology and human capital, branding, market positioning and leadership, the best fake Rolex manufacturers.

Insieme a lui, si sviluppano varie soluzioni di distribuzione interna, variando, modificando e sostituendo anche più volte lo stesso progetto, prima a mano, con schizzi e planimetrie colorate, poi con rendering fotorealistici; colori e materiali, sono il passaggio successivo.

E' l'ora di ingegnerizzare il progetto che prevede a seguito della conformazione planimetrica delle stanze e prendendo a modello il progetto di arredo, la stesura di planimetria per impianto idraulico e di scarico, termico anche per passaggio tubature di impianti radianti a pavimento o soffitto, planimetia per impianti ad aria tipo deumidificazione o ventilazione meccanica; impianto elettrico con indicazione di tutti i punti dove collocare le prese elettriche, punti luce, emergenza, quadro, etc. 

Per le murature, al fine di raggiungere gli obbiettivi prefissati con il committente: "VORREI NON PREOCCUPARMI DEL MIO VICINATO SE GUARDO UNA PARTITA DI CALCIO CON I MIEI AMICI" e "VORREI DELLE BOLLETTE ENERGETICHE PIUTTOSTO BASSE" si procede con l'attenta progettazione dell'involucro interno con materiali specifici a secco che garantiscano risultati eccellenti.   

CON L'IMPRESA

Si comincia la demolizione con lo svuotamento totale di tutte le murature non portanti, massetti, impianti esistenti, serramenti, praticamente tutto! 

Ora si comincia a ricostruire da capo; è il momento di porre tutte le attenzioni del caso, non facendo le corse a chi finisce prima, ma dedicando il tempo necessario per ricostruire gli ambienti prima con le strutture a secco, poi con gli impianti idraulici, elettrici, termici, raffrescanti, di areazione, poi con i serramenti, i massetti, le pavimentazioni, le pitture e in fine gli allestimenti idraulici dei bagni.

NEL FRATTEMPO durante i lavori

Il committente accompagnato e seguito dall'architetto, oltre a visitare il cantiere durante i lavori, potranno scegliere con tutta calma tutti i materiali dai migliori fornitori di serramenti, pavimenti ceramiche e arredo bagno.

In fine sceglieremo con voi pezzo per pezzo gli arredamenti, così da interpretare l'idea di casa che ogni persona sogna per se.

 

Photo Gallery